CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
Ultima modifica 6 novembre 2020.
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società
MONICA C. di Monica Compri
Sede legale in via Fiume, 16 37135 Verona
Sede operativa in via Mascagni, 104 37060 Castel D’Azzano (Verona)
P.IVA: 03964900231
Codice fiscale: CMPMNC70H52L781E
Indirizzo e-mail del Titolare: info@monicacabbigliamento.it
PEC: comprimonica@pec.it
di seguito denominato “MONICA C.” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet monicacabbigliamento.it, di seguito denominata ”CLIENTE”.
Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito monicacabbigliamento.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.
OGGETTO DEL CONTRATTO
Con le presenti condizioni generali di vendita, MONICA C. vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.monicacabbigliamento.it.
Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.monicacabbigliamento.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da MONICA C..
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D. Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014.
INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto d’acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- modalità di pagamento;
- il termine entro il quale MONICA C. si impegna a consegnare la merce;
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- condizioni di assistenza postvendita e garanzie commerciali previste da MONICA C..
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere visione delle informazioni relative a MONICA C., quali l’indirizzo, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
MONICA C. di Monica Compri
Sede legale in via Fiume, 16 37135 Verona
Sede operativa in via Mascagni, 104 37060 Castel D’Azzano (Verona)
P.IVA: 03964900231
Codice fiscale: CMPMNC70H52L781E
Indirizzo e-mail del Titolare: info@monicacabbigliamento.it
PEC: comprimonica@pec.it
CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di MONICA C. al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine.
L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il collegamento per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente ad MONICA C. eventuali correzioni/modifiche da apportare.
MONICA C. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Potrebbero evidenziarsi piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Le fotografie dei prodotti presentati su monicacabbigliamento.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine.
Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da MONICA C., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce.
In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.
PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito monicacabbigliamento.it sono espressi in euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di MONICA C. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da MONICA C. al CLIENTE.
SPEDIZIONI
Spese di Spedizione
Le spedizioni sono effettuate in Italia tramite corriere ed è a carico del cliente con i seguenti costi:
- Ritiro in NEGOZIO: gratuito
- ITALIA: 7,00 €
EVASIONE DELL’ORDINE
Gli ordini saranno evasi entro 48 ore lavorative. Quelli effettuati durante il fine settimana, saranno processati il lunedì successivo.
In Italia nei giorni festivi il corriere non effettua spedizioni.
TEMPI DI CONSEGNA
I tempi stimati per la consegna dalla data di spedizione sono i seguenti:
Italia: 1-4 giorni lavorativi.
CONSEGNA DELL’ORDINE
Verranno accettati solo ordini da consegnare nel territorio italiano.
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso escluso il sabato, domenica senza preavviso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine.
Il reperimento del/dei prodotto/i avviene appena riceviamo l’ordine e la preparazione della spedizione appena riceviamo il pagamento.
I tempi di consegna avvengono entro le 72/96 ore e comunque non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma d’ordine inviata da MONICA C..
Dopo il primo tentativo di consegna non andato a buon fine, il cliente può contattare il Servizio clienti del corriere per fissare un appuntamento specifico per la consegna.
Al momento dell’arrivo della merce, il cliente è pregato di ispezionare attentamente il pacco prima di apporre la firma a prova dell’avvenuta consegna; il CLIENTE deve sempre verificare che il pacco sia privo di difetti o non abbia subito manomissioni: in caso di dubbio motivato consigliamo di accettare la consegna con riserva, facendo apporre al corriere la frase “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO: PACCO DANNEGGIATO”.
PAGAMENTI
Bonifico Bancario
la merce sarà spedita a ricezione dello stesso.
Paypal
Carta di credito
Il pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito monicacabbigliamento.it, al momento dell’acquisto.
Il CLIENTE immetterà i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto crittografato.
È possibile effettuare gli acquisti tramite MasterCard, Maestro, Visa, Visa Electron.
Sicurezza della Carta di Credito: Tutte le transazioni sono processate tramite server sicuro, garantendo la massima protezione dei dati.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).
RIITIRO IN NEGOZIO
È possibile effettuare l’ordine, pagarlo e ritirarlo presso la nostra sede a partire dalle 48 ore successive all’ordine, negli orari di apertura del negozio.
MONICA C. di Compri Monica, Via Mascagni, 104 – 37060 – Castel D’Azzano – Verona
DIRITTO DI RECESSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificare il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a MONICA C. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure tramite posta elettronica all’indirizzo info@monicacabbigliamento.it
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato ad MONICA C. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere rispedita al seguente indirizzo:
MONICA C. di Compri Monica, Via Mascagni, 104 – 37060 – Castel D’Azzano – Verona
È concessa altresì facoltà al cliente di restituire il prodotto acquistato on line presso il punto vendita.
In questo caso, non è necessaria la creazione della pratica di reso on line e tutti i costi inerenti alla restituzione rimarranno a carico del cliente (es: benzina, etc).
Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, MONICA C. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito la merce.
MONICA C. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto o con bonifico. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a MONICA C., le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso.
GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto.
Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di 14 giorni (quattordici) dalla consegna del bene e denuncia il difetto ad MONICA C..
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica di Reso.
RESPONSABILITÀ
MONICA C. non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
RESI
Il cliente può effettuare il reso della merce acquistata entro 14 giorni dal ricevimento della merce.
Per usufruire del diritto di recesso è necessario inviare una e-mail a info@monicacabbigliamento.it specificando il nominativo di chi ha effettuato l’ordine, il numero e la data.
Le spese di trasporto per la restituzione dell’articolo/i sono a carico del cliente.
La merce che si intende restituire dovrà pervenire presso la nostra sede entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento della merce.
Dopo tale termine, non garantiamo l’accettazione del reso. I resi non sono accettati nel periodo di saldi.
Ogni capo deve essere restituito con tutte le etichette e cartellini attaccati, e comprensivo di tutte le confezioni ed accessori originali ricevuti insieme all’ordine.
Nell’eventualità che il cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori da parte nostra, ci faremo carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso il nostro magazzino.
Ci riserviamo il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare il reso per merce difettosa.
Per tutti gli aspetti non specificatamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.